PEIC Young Learners

Il Programma PEIC Young Learners prevede quattro livelli di certificazioni della lingua inglese, indicati per valutare gli Studenti da 8 a 13 anni, e quindi per gli Alunni del I° Ciclo (Scuola Primaria e Secondaria di I° grado). Sono contemplati i livelli da preA1 fino a A2 riferiti al QCER/CEFR:

  • FIRSTWORDS
    (Level 1 – preA1 CEFR)

  • SPRINGBOARD
    (Level 2 – A1 CEFR)

  • QUICKMARCH
    (Level 3 – A1+ CEFR)

  • BREAKTHROUGH
    (Level 4 – A2 CEFR)

CERTIFICAZIONI

La certificazione PEIC Young Learners valuta e attesta le 4 Competenze Linguistiche Standard: Listening, Speaking, Reading e Writing. Le prove di esame sono composte da una parte scritta (Listening, Reading e Writing) e una orale (Speaking) e sono strutturate allo scopo di valutare l’abilità dei Candidati nell’usare l’inglese in modo comunicativo, con una particolare enfasi sulla vita reale. Le prove sono concepite per rendere la prima esperienza di apprendimento della lingua memorabile e motivante.
Le attività prendono spunto da un contesto realistico e familiare e ruotano intorno alla famiglia Brown, con le cui avventure i ragazzi hanno modo di prendere confidenza. La parte scritta è composta da testi e immagini vivaci.
La parte orale si compone di due attività: la prima è svolta in forma di gioco dell'oca, con pedine e dado, e gli studenti a turno fanno le domande ai propri compagni; la seconda prevede che i bambini peschino una topic cards e parlino dell'argomento estratto (i compagni possono fare delle domande). La prova orale, organizzata in gruppi da 3 a 5 studenti in un contesto sereno e rassicurante, viene svolta alla presenza di un Esaminatore locale, che assegna un voto finale.   A tutti i partecipanti all'esame PEIC Young Learners viene rilasciato un certificato con un voto espresso da 2 a 5 stelle in base al punteggio conseguito.

Per ulteriori dettagli: https://it.pearson.com/pearson-test-english/pte-young-learners.html

Boardgames

Topic Cards

Certificazioni

I livelli del Pearson English International Certificate Young Learners

DIDATTICA

Oltre agli esami di certificazione, il Programma PEIC Young Learners mette a disposizione per tutti i percorsi specifico Materiale Didattico, che mira a:

  • realizzare e migliorare la formazione linguistica di ogni singolo alunno;

  • sviluppare le capacità di ascoltare, leggere, comprendere, verbalizzare, comunicare, dialogare e riflettere sulla lingua inglese;

  • intraprendere un percorso-viaggio incentrato sulla comprensione ed elaborazione del testo, sullo sviluppo delle idee e sulla possibilità di assimilare termini e concetti tipici della lingua inglese di uso corrente anche nella lingua italiana parlata e scritta;

  • rispondere agli inviti della Comunità Europea a fornire i mezzi per un’educazione permanente orientata alla integrazione con alunni di altre nazioni comunitarie.

Il Materiale Didattico è costituito da due volumi digitali che comprendono ciascuno due livelli (pre A1 e A1) e (A1+ e A2) e sono i seguenti:

  • Level 1 and 2 (preA1 e A1): FIRSTWORDS and SPRINGBOARD - Team Together Top Tips and Practice Learners

  • Level 3 and 4 (A1+ e A2): QUICKMARCH and BREAKTHROUGH - Team Together Top Tips and Practice Learners

Desideri maggiori informazioni su PEIC?

Centro - Sud Italia: +39 328 553 1457
Centro-Nord Italia: +39 377 378 6040

Oppure scrivi una email a: info@certcomp.eu e lascia il tuo numero.

Ti chiamiamo noi!!

Un nostro Esperto ti ricontatterà per fornirti ogni dettaglio desiderato.